-
AutorePosts
-
Luglio 9, 2024 alle 12:51 am #30598
Sl96PartecipanteSalve, due mesi fa, verso i primi di maggio/metà maggio ho subìto un trauma all’unghia del piede destro, inciapando nella mia stanza dell’hotel dove lavoro. La sensazione è stata quasi di strappamento, ma l’unghia non è saltata.
Sfortunatamente, non ho avuto il tempo di recuperare perché, si sa, noi camiereri siamo numeri e se fai i capricci per un piede che ti fa malissimo e salti una mattina, puoi tranquillamente tornare a casa… detta in poche parole.
Ora, sono passati due mesi, l’unghia appare inspessita quando la vado a tagliare (doppia praticamente rispetto alle altre che sono sottiline) e con una macchia nera alla base dell’unghia che, a dispetto del tempo che passa, sembra ingrandirsi invece di diminuire.
Aggiungo che l’unghia purtroppo non ne vuole ancora sapere di tornare visivamente e fisionomicamente normale… è spessa e dura, storta e difficile da tagliare, sembra come le unghie dei cani.
Mi devo preoccupare e consultare un esperto per evitare possibili problemi irrecuperabili (melanomi ungueali o altro) o è solo il normale decorso di un trauma all’unghia del mignolo di un piede?
Grazie in anticipo e buona giornata, allego foto e resto in attesaLuglio 12, 2024 alle 1:51 pm #30603
DermaClub StaffAmministratore del forumnormale evoluzione dopo trauma, applica la sera MOST Crema 2 S e bagna il meno possibile.
Luglio 13, 2024 alle 11:42 am #30604
Sl96Partecipante21 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:normale evoluzione dopo trauma, applica la sera MOST Crema 2 S e bagna il meno possibile.
Ok perfetto, provvederò subito all’acquisto della crema in questione! Una domanda: io facendo il cameriere e tenendo le scarpe molte ore, lavo i piedi una volta al giorno almeno. Può comunque andare bene?
Come mai non bisogna bagnare troppo l’unghia, esattamente?Chiedo per scrupolosità, grazie mille in anticipo per la risposta
Luglio 14, 2024 alle 12:16 pm #30607
DermaClub StaffAmministratore del forumPerché la lamina non è compatta
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.