Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Sl96
    Partecipante

Salve, due mesi fa, verso i primi di maggio/metà maggio ho subìto un trauma all’unghia del piede destro, inciapando nella mia stanza dell’hotel dove lavoro. La sensazione è stata quasi di strappamento, ma l’unghia non è saltata.

Sfortunatamente, non ho avuto il tempo di recuperare perché, si sa, noi camiereri siamo numeri e se fai i capricci per un piede che ti fa malissimo e salti una mattina, puoi tranquillamente tornare a casa… detta in poche parole.

Ora, sono passati due mesi, l’unghia appare inspessita quando la vado a tagliare (doppia praticamente rispetto alle altre che sono sottiline) e con una macchia nera alla base dell’unghia che, a dispetto del tempo che passa, sembra ingrandirsi invece di diminuire.

Aggiungo che l’unghia purtroppo non ne vuole ancora sapere di tornare visivamente e fisionomicamente normale… è spessa e dura, storta e difficile da tagliare, sembra come le unghie dei cani.

Mi devo preoccupare e consultare un esperto per evitare possibili problemi irrecuperabili (melanomi ungueali o altro) o è solo il normale decorso di un trauma all’unghia del mignolo di un piede?
    Grazie in anticipo e buona giornata, allego foto e resto in attesa

IMG_4822.jpeg

IMG_4821.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

normale evoluzione dopo trauma, applica la sera MOST Crema 2 S e bagna il meno possibile. 

Sl96
    Partecipante
    21 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

normale evoluzione dopo trauma, applica la sera MOST Crema 2 S e bagna il meno possibile. 

Ok perfetto, provvederò subito all’acquisto della crema in questione! Una domanda: io facendo il cameriere e tenendo le scarpe molte ore, lavo i piedi una volta al giorno almeno. Può comunque andare bene?
    Come mai non bisogna bagnare troppo l’unghia, esattamente?

Chiedo per scrupolosità, grazie mille in anticipo per la risposta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Perché la lamina non è compatta 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.