Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Alicetta20
    Membro

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Mi sono sempre caduti i capelli, ma senza darci troppa importanza intanto ne avevo tanti e lunghi ed era normale. Da 3/4 anni la caduta si è fatta sempre più intensa tanto da ritrovare il cuscino pieno di capelli al mattino. La differenza principale rispetto a prima è stato il continuo e sempre più intenso diradamento. Sono andata da un dermatologo, il quale mi ha detto essere alopecia androgenica, ma in concomitanza mi è stata trovata anche una connettivite indifferenziata. Mi è stata consigliata la pillola, ma allo stesso tempo mi è stato detto che era meglio evitare avendo una patologia autoimmune. Sinceramente non so più cosa fare e sono molto tentata di provare il minoxidil. Voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo per la disponibilità 

Alice

IMG-20211216-WA0004.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prima di tutto di non assumere la pillola , un nonsenso totale. Non penso si tratti di AA e  puoi eseguire lo stimolo con Minoxidil al 2 % facendo la frizione mattino e sera per 4 mesi  e penso che la caduta cessi del tutto.

Alicetta20
    Membro

Buongiorno Dottore, la ringrazio per la disponibilità innanzitutto.

Quindi secondo lei potrebbe essere causato dal fattore autoimmunità? Invece per quanto riguarda il minoxidil è meglio la forma galenica o non? 

Un abbraccio Alice 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non c’entra l’ autoimmunità e prendi il prodotto registrato non il galenico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.