Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Martichessa 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Martichessa
    Membro

Buongiorno mio figlio da fine settembre presenta queste papule prima una singola nel viso, poi sono andate piano piano aumentando.

le ha oltre al viso, nelle gambe e nelle braccia.

il pediatra dice si tratta di pinzi però alcuni infiammati quindi mi ha prescritto per 10 giorni una cura antibiotica e gentalyn beta e delle goccine antistaminiche.

adesso sono molto più piccole e schiarite ma se ne andranno? Sono sempre presenti.. in alcune occasioni sono più visibili, altre volte meno. Posso applicare qualcosa?

la prima foto  è a fine cura.

premetto che non ha mai avuto febbre o altri sintomi precedenti a questa eruzione però 2 giorni prima ho dato a lui il latte in un posto dove c’era pieno di zanzare.

grazie in anticipo 

IMG_1589.jpeg

IMG_1492.jpeg

image0.jpeg

IMG_1494.jpeg

IMG_1493.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

soprattutto sopnendi il G Beta perchè con il cortisone combini dei guai. Per le punture d’insetto si usa MOST Gel Astringente non cortisone. 

Martichessa
    Membro

Si con quello ho terminato! Infatti il gentalyn beta non ha risolto.

Ma guai di che tipo? 
    comunque anche a lei sembrano pinzi come suggerito dal pediatra?

intanto ho acquisto la crema da Lei suggerita.

AGGIORNO POST

dopo che ho applicato la crema sulla sera il bimbo è diventato rossissimo in viso proprio dove l’ho applicata quindi ho dovuto sospendere.. come mai?

Martina

IMG_1740.jpeg

Il rossore se ne è andato e in seguito ad una valutazione dermatologica mi è stato detto sia acrodermatite di giannotti – crosti ed è autorisolutiva. 
    prima volta che ne sento parlare.. qualche giorno prima aveva fatto il richiamo dell’esavalente, può essere stato quello?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.