-
AutorePosts
-
Ottobre 28, 2023 alle 12:42 pm #31241
MartichessaMembroBuongiorno mio figlio da fine settembre presenta queste papule prima una singola nel viso, poi sono andate piano piano aumentando.
le ha oltre al viso, nelle gambe e nelle braccia.
il pediatra dice si tratta di pinzi però alcuni infiammati quindi mi ha prescritto per 10 giorni una cura antibiotica e gentalyn beta e delle goccine antistaminiche.
adesso sono molto più piccole e schiarite ma se ne andranno? Sono sempre presenti.. in alcune occasioni sono più visibili, altre volte meno. Posso applicare qualcosa?
la prima foto è a fine cura.
premetto che non ha mai avuto febbre o altri sintomi precedenti a questa eruzione però 2 giorni prima ho dato a lui il latte in un posto dove c’era pieno di zanzare.
grazie in anticipo
Ottobre 28, 2023 alle 4:47 pm #31244
DermaClub StaffAmministratore del forumsoprattutto sopnendi il G Beta perchè con il cortisone combini dei guai. Per le punture d’insetto si usa MOST Gel Astringente non cortisone.
Ottobre 28, 2023 alle 6:46 pm #31245
MartichessaMembroSi con quello ho terminato! Infatti il gentalyn beta non ha risolto.
Ma guai di che tipo?
comunque anche a lei sembrano pinzi come suggerito dal pediatra?intanto ho acquisto la crema da Lei suggerita.
AGGIORNO POST
dopo che ho applicato la crema sulla sera il bimbo è diventato rossissimo in viso proprio dove l’ho applicata quindi ho dovuto sospendere.. come mai?
Martina
Il rossore se ne è andato e in seguito ad una valutazione dermatologica mi è stato detto sia acrodermatite di giannotti – crosti ed è autorisolutiva.
prima volta che ne sento parlare.. qualche giorno prima aveva fatto il richiamo dell’esavalente, può essere stato quello? -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.