Buon pomeriggio Dottore,
le scrivo perchè la mia bimba di 11 mesi presenta delle macchie color caffellate. In totale sono 4 che superano i 0,5 mm. Le altre 5 sono simili a lentiggini, alcune leggermente piu grandi altre come fossero puntini. Le prime 4 macchie sono comparse intorno ai 4 mesi di vita e sono rimaste stabili fino ad ora. Premetto che ho giá effettuato due visite dermatologiche presso l ospedale Bambin Gesù di Roma. I dottori non ritengono possa trattarsi di Neurofibromatosi, ma come puó immaginare la mia ansia cresce ogni qualvolta vedo comparire delle minime tracce scure sulla pelle della mia bimba. Di tutte le macchie solo 2 sembrano essere uniformi, le altre, andando ad allargarle con le dita, sembra che abbiano puntini chiari come se si intravedessero puntini di pelle non macchiata nel mezzo. Le macchie sono localizzate sparse nel corpo, ad eccezione di 2 che sono sulla stessa gamba. Abbiamo effettuato a 6 mesi una visita oculistica con il fondo dell occhio e non ha evidenziato nessuna anomalia. In famiglia non abbiamo precedenti con Neurofibromatosi.
Vorrei sapere cosa ne pensa lei.
rimango in attesa.
cordiali saluti