Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Ste90 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Ste90
    Membro

Gentile professore,

Da circa venti giorni ho notato una macchia rossastra in corrispondenza dell’ascella. La macchia non dà prurito e non brucia. Ho fatto una visita dermatologica, con diagnosi di chiazza pigmentata non infiltrata e non desquamativa. Tuttavia, la terapia prescrittami, a distanza di circa dieci giorni, non ha sortito alcun effetto. Secondo Lei, professore, potrebbe essere effettivamente una chiazza pigmentata a giudicare dall’aspetto?

La ringrazio e auguro una buona giornata.

20241005_184906.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

chiazza aspecifica, e non hai detto cosa hai applicato prima e dopo comparsa 

Ste90
    Membro

Gentile professore,

Prima della comparsa della macchia ho utilizzato un deodorante roll-on che mi ha causato forte prurito e arrossamento delle ascelle. Purtroppo, ho applicato il deodorante per diversi giorni prima di smettere definitivamente. In seguito, mi sono accorto di questa macchia persistente ed ho applicato Gentalyn Beta per una settimana ma senza alcun risultato. In seguito a visita dermatologica, mi è stata prescritta terapia Xerial 30 per un mese. Secondo Lei è indicata? 

La ringrazio e auguro una buona serata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Secondo me se eviti di applicare qualsiasi prodotto guarisci 

Ste90
    Membro

La ringrazio per il riscontro. Allora proverò a non applicare nulla e le farò sapere.

Cordiali saluti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.