-
AutorePosts
-
Settembre 29, 2024 alle 10:37 am #33804
Maurizio MoraMembroBuongiorno Dottore …due settimane fa ho avuto la malaugurata idea di provare una tinta da barba , dopo due giorni il mio viso si è gonfiato in modo sproporzionato e la pelle toccata dalla tintura si è praticamente ispissita , indurita , arrossata e ha cominciato ad eruttare liquido ….dopo 4 giorni il gonfiore si è esteso anche a petto e collo tanto da andare al pronto soccorso dove mi è stato segnato il bentalen ( 2 compresse da 1 mg al di per 4 giorni e 1 compressa al di’ per altri 4 ) e antistaminico….dopo visita dermatologica per ovviare ai problemi fatti alla pelle la dottoressa mi ha segnato Gentalin beta la mattina e fucicort 20 mg la sera ..il viso ha ripreso le dimensioni normali ma la situazione della pelle è ancora quella che le allego in foto …..è normale ? Grazie mille
Settembre 29, 2024 alle 3:07 pm #33816
DermaClub StaffAmministratore del forumAltra malaugurata idea è usare il cortisone per curare la dermatite, ora rischi di avere anche la dermatite da cortisone. Sospendi tutto , quello che devi fare è sospendere di lavare il viso, applicare la sera MOST Crema Lenitva ed attendere che la dermatite regredisca
Ottobre 3, 2024 alle 1:25 pm #33817
Maurizio MoraMembroGrazie Dottore ! Ho sospeso tutto e da 2 giorni sto usando la crema Most …quanto tempo ci vorrà per la risoluzione definitiva di questo problema?
Ottobre 4, 2024 alle 10:24 am #33820
DermaClub StaffAmministratore del forumattendi
Ottobre 11, 2024 alle 8:59 am #33823
Maurizio MoraMembroOttobre 12, 2024 alle 9:47 pm #33824
DermaClub StaffAmministratore del forumIrritazione aspecifica
Ottobre 16, 2024 alle 7:18 am #33831
Maurizio MoraMembroBuongiorno Dottore questa è la situazione dopo quasi due settimane di uso di most crema ; la pelle si è desquamata e anche se la situazione è in netto miglioramento la zona si presenta arrossata e secca , devo continuare con la crema most oppure mi vuole consigliare qualcosa di più emolliente da poter applicare ? Grazie
Ottobre 20, 2024 alle 8:08 pm #82730
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.