-
AutorePosts
-
Febbraio 8, 2022 alle 12:21 am #3399
Silvia MariaMembroBuongiorno,
ho 33 anni eseguo da circa 2 anni micropeeling combinato sulla schiena per problemi di acne e devo ammettere la costanza è stata ripagata e la cura ha funzionato. Ogni tanto la pelle e un po’ secca e irritata, ma è sopportabilissimo (meglio di certo dell’acne). Negli ultimi mesi mi sono accorta di avere un colorito non uniforme, specie nella parte alta della schiena, in zona scapole e spalle. Il medico di base mi ha detto che non si tratta di un fungo. Allego un paio di foto nella speranza che siano abbastanza visibili. Può essere l’abbronzatura che sta venendo via progressivamente e magari un po’ di secchezza???
ps. Quest’estate sono stata molto attenta al sole e non mi sono scottata (ho fatto solo una settimana di mare), ma a me l’abbronzatura tende a durare parecchio. Due anni fa invece mi ero scottata per errore, ma la crema lenitiva mi aveva guarito perfettamente.
Ringrazio in anticipo per il gentile riscontro.Febbraio 8, 2022 alle 9:43 pm #3400
DermaClub StaffAmministratore del forumle immagini non sono molto chiare e puo essere sia fungo ( Pitieriasi versicolor) sia cute secca in desquamazione. Puoi per prima cosa provare a reidratare con l’applicazione di MOST Unguento Emolliente Estremo, pochissimo e molto massaggio.
Febbraio 9, 2022 alle 4:28 pm #3401
Silvia MariaMembroFebbraio 9, 2022 alle 9:49 pm #3402
DermaClub StaffAmministratore del forumnon sembra un fungo ma desquamazione su cute secca e penso che con il primo sole vada via del tutto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.