Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Mariastella
    Membro

Salve, ho 19 anni e ho questo problema che ho sempre la pelle molto grassa sul viso maggiormente su zona T, faccio la skincare tutti i giorni, uso come detergente il CERAVÈ per pelle grassa e un siero marca “La saponaria” oppure aloe vera, saprebbe dirmi cos’è di specifico e come risolvere questo problema? Le dico in primis che non ho mai truccato il viso, Grazie mille in anticipo ❤allego una foto della pelle e dei prodotti che uso

Screenshot_20220202-000031_Samsung Internet.jpg

20220131_200322.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Inizia ad eliminare i prodotti che hai citato che sono della grande distribuzione non certo utili. Puoi iniziare ad esegure il Micropeeling con Glicosal lozione la sera per asportre il sebo  e pulire la pelle. Vedi sul sito Micropeeling Semplice. 

Mariastella
    Membro

Grazie mille dottore, mi servirebbe anche qualcosa per detergere il viso al mattino e prima del micropeeling  (se si può) la sera, sempre adatto alla mia pelle, cosa potrei usare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi usare MOST Base Lavante Eudermica ma solo la sera prima del Micropeeling , la mattina basta il risciacquo con acqua tiepida 

Mariastella
    Membro

Grazie dottore, solo che anche la mattina mi sveglio con la pelle grassa, mi consiglia di lavarla solo con acqua tiepida?? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, altrimenti con detergente stimoleresti di più le ghiandole sabacee. 

Mariastella
    Membro

Dottore, come devo applicare la base lavante con pelle asciutta o bagnata?? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bagnata , poi massaggia poca Base Lavante e sciacqua subito.

Mariastella
    Membro

Dottore, sto usando il micropeeling da un paio di giorni ma vedo che sta avendo una reazione “strana”, il viso si arrossa, quando lo applico brucia un po, e si fanno delle bollicine sulle guance, è una cosa normale? Vorrei sapere questo, cosa dovrei fare? Grazie in anticipo❤

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui con meno gocce , la cute si deve abituare.

Mariastella
    Membro

Salve Dottore, ieri ho vomitato, ogni volta che vomito mi escono questi puntini in faccia, volevo sapere perché? E se posso continuare ad usare il micropeeling, grazie in anticipo❤ 

20220218_143659.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono legati allo sforzo del vomito , puoi continuare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.