Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Dicunt
    Membro

Buonasera, da una decina di giorni ho un’irritazione della pelle che interessa scroto e interno coscia dello stesso lato che mi provoca un certo prurito prima e bruciore in secondo momento quando inizia a lesionarsi la cute.

La parte interessata sembra presentarsi più spessa rispetto al resto e tale irritazione ha un comportamento quasi ciclico: si secca, porta prurito, screpola, bruciore fino al rimarginarsi e nuovamente da capo. Una volta rimarginata e guarita dopo qualche giorno inizia a screpolarsi.

Come consigliatomi ho trattato con crema dermoprotettiva per irritazioni cutanee ma sembra migliorare solo marginalmente la situazione e sono punto e a capo.

Nel lato interessato la pelle tende a seccarsi, screpolare ed infiammarsi così come nelle foto allegate.

Come potrei provare a risolvere la situazione?

Tengo a precisare che non ho cambiato detergenti intimi, saponi per indumenti o intrattenuto rapporti o comportamenti a rischio. 

Grazie, inizio ad essere un po’ esasperato

IMG_8801-compressed.jpeg

IMG_8802-compressed.jpeg

IMG_8846-compressed.jpeg

IMG_8847-compressed.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Intertrigine, puoi applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio fino a regressione. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.