-
AutorePosts
-
Agosto 19, 2024 alle 6:36 am #35147
Chiara BonsignorePartecipanteBuongiorno, qualche giorno fa mi sono accorta di avere un piccolissimo puntino (grande come un puntino fatto con la matita) color marrone chiaro (come una lentiggine sulla terza falange dell’indice della mano). Il posto insolito mi ha fatto pensare potesse trattarsi di una scheggia, così (certamente sbagliando) ho provato a far venire fuori qualcosa, non è venuto fuori nulla, zero sangue, si è solo tolto il primo strato di pelle. Risultato: ho solo tolto la primissima parte della pelle intravedendo ancora quel puntino iniziale (chiaramente camuffato dall’arrossamento della pelle). Mi chiedo se per caso possa essere un nevo di nuova insorgenza maligno che ho “disturbato”, o se banalmente è qualcosa che andrà via da sola senza trattamenti, appena la pelle sarà guarita, dunque di non patologico?
ps. Non riesco ad inviare foto
accolgo i suoi consigligrazie
Agosto 21, 2024 alle 10:16 pm #35152
dermaclubitAmministratore del forumattendi e stai in osservazione
Agosto 22, 2024 alle 2:03 pm #35154
Chiara BonsignorePartecipanteOk grazie. Oggi si sta rimarginando, ma si vede questo piccolo puntino (color lentiggine) che non capisco se è l’epidermide in riparazione o questa sorta di “lentiggine”. Secondo lei potrebbe esser potenzialmente qualcosa di pericoloso?
GrazieAgosto 23, 2024 alle 9:29 pm #35159
dermaclubitAmministratore del forumsenza immagine cos avuoi che ti dica
Agosto 25, 2024 alle 2:01 pm #35162
Chiara BonsignorePartecipanteNon riesco ad inviare nessuna immagine
Settembre 6, 2024 alle 11:35 am #35165
Chiara BonsignorePartecipanteBuongiorno, la situazione del puntino del quale parlavo è questa. La pelle intorno si sta sanando, ma al centro si intravede qualcosa. Ho cercato su internet e ho trovato notizie che fanno riferimento al melanoma acrale lentigginoso. Secondo lei si tratta di qualcosa di patologico o preoccupante? Vorrei solo finalmente tranquillizzarmi.
grazieSettembre 6, 2024 alle 7:46 pm #35168
DermaClub StaffAmministratore del forumno
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.