Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
3 voci
6 risposte
  • Autore
    Chiara Bonsignore
    Partecipante

Buongiorno, qualche giorno fa mi sono accorta di avere un piccolissimo puntino (grande come un puntino fatto con la matita) color marrone chiaro (come una lentiggine sulla terza falange dell’indice della mano). Il posto insolito mi ha fatto pensare potesse trattarsi di una scheggia, così (certamente sbagliando) ho provato a far venire fuori qualcosa, non è venuto fuori nulla, zero sangue, si è solo tolto il primo strato di pelle. Risultato: ho solo tolto la primissima parte della pelle intravedendo ancora quel puntino iniziale (chiaramente camuffato dall’arrossamento della pelle). Mi chiedo se per caso possa essere un nevo di nuova insorgenza maligno che ho “disturbato”, o se banalmente è qualcosa che andrà via da sola senza trattamenti, appena la pelle sarà guarita,  dunque di non patologico? 
    ps. Non riesco ad inviare foto
    accolgo i suoi consigli 

grazie

dermaclubit
    Amministratore del forum

attendi e stai in osservazione 

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Ok grazie. Oggi si sta rimarginando, ma si vede questo piccolo puntino (color lentiggine) che non capisco se è l’epidermide in riparazione o questa sorta di “lentiggine”. Secondo lei potrebbe esser potenzialmente qualcosa di pericoloso? 
    Grazie

dermaclubit
    Amministratore del forum

senza immagine cos avuoi che ti dica 

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Non riesco ad inviare nessuna immagine 

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Buongiorno, la situazione del puntino del quale parlavo è questa. La pelle intorno si sta sanando, ma al centro si intravede qualcosa. Ho cercato su internet e ho trovato notizie che fanno riferimento al melanoma acrale lentigginoso. Secondo lei si tratta di qualcosa di patologico o preoccupante? Vorrei solo finalmente tranquillizzarmi.  
    grazie

8DC84C26-D67B-4030-9B99-360DDCA49572.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.