-
AutorePosts
-
Giugno 22, 2024 alle 5:28 pm #37080
michelecorsoMembroDottore buonasera sono il ragazzo di 23 anni ipocondriaco. e siccome mi fido di voi volevo parlarvi di una cosa che mi sta preoccupando e chiedervi un parere. cercherò di essere il più breve possibile nonostante i miei dubbi.
domenica scorsa mentre mangiavo mi si è spezzata una bella parte di un dente che era già stato tagliato a metà dal dentista tanto tempo fa, lo aveva tagliato per evitare di tirarlo solo che domenica mi si è staccato un altro pezzo che è diventato molto tagliente.
durante la notte mi sveglio diverse volte e mi accorgo di sentire dolore alla lingua (mai successo prima quindi so sicuro che è stato colpa del dente) la mattina poi mi guardo e noto che nel posto dove ho dolore è spuntata una strisciolina bianca (foto con numero 1) che mi fa malissimo infatti ho avuto anche difficoltà a parlare e mangiare.
oggi che sono passati 6 giorni la stisciolina è diventata più grande e rotonda (foto con numero 2) e praticamente ho fatto l’erorre di leggere su internet che possa essere una leucoplachia oppure lichen anche se non ho capito molto bene.
il fatto che non mi sia passata ancora ma che si sia ingrandita io lo collego al fatto che (nonostante il dolore in generale sia diminuito) quando la lingua passa vicino al dente sento comunque dolore, infatti diverse volte la notte mi sveglio e mi accorgo di sentire dolore alla lingua quindi vuol dire che non guarisce perché continua ancora ad essere irritata dal dente.
se fosse cosi sarei tranquillo, però su internet praticamente non ho capito la differenza tra leucoplachia e ipercheratosi, cioè dice che l’ipercheratosi è innocua ma su altri siti dice che la leucoplachia è provocata da traumi ripetuti, quindi cosa vuol dire? che mi sono provato da solo una lesione pre cancerosa cioè leucoplachia/lichen??? sto impazzendo e sono spaventatissimo
Giugno 23, 2024 alle 1:40 pm #37086
DermaClub StaffAmministratore del forumFerita da trauma che ripara da sola. Attendi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.