-
AutorePosts
-
Febbraio 13, 2024 alle 2:28 pm #37911
Imma73MembroBuon pomeriggio Professore, in seguito ad una frattura trimalleolare ho subito un intervento chirurgico
dopo circa un mese dall’intervento e dopo una settimana dalla rimozione completa dei punti, la situazione delle mie ferite (prima e dopo) è quella indicata in foto
Tratto da circa 48 ore la ferita più grande con un unguento a base di cloranfenicolo e collagenasi, lavo con soluzione fisiologica e copro con garza di cotone, premetto che prima dell’intervento il tessuto presentava delle flittene ed era gonfio e tumefatto motivo per il quale è stato rimandato più volte.
La ferita più piccola e le bolle sono state trattate pressoché allo stesso modo ed hanno subito miglioramentiPosso continuare ad usare lo stesso trattamento? Conosco unguento Peg potrei usarlo in questo caso? Posso in qualche modo accelerare la guarigione?
La ringrazio anticipatamente per la risposta
Imma
Febbraio 13, 2024 alle 8:52 pm #37921
DermaClub StaffAmministratore del forumMeglio si applichi PEG Unguento e non bagni , l’antibiotico non è indicato
Febbraio 18, 2024 alle 9:14 pm #37922
Imma73MembroFebbraio 19, 2024 alle 12:43 pm #37924
DermaClub StaffAmministratore del forumresiduano poche crostosità e appna cadono puoi sospendere
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
