Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Imma73
    Membro

Buon pomeriggio Professore, in seguito ad una frattura trimalleolare ho subito un intervento chirurgico 

dopo circa un mese dall’intervento e dopo una settimana dalla rimozione completa dei punti, la situazione delle mie ferite (prima e dopo) è quella indicata in foto

Tratto da circa 48 ore la ferita più grande  con un unguento a base di cloranfenicolo e collagenasi, lavo con soluzione fisiologica e copro con garza di cotone, premetto che prima dell’intervento il tessuto presentava delle flittene ed era gonfio e tumefatto motivo per il quale è stato rimandato più volte. 
    La ferita più piccola e le bolle sono state trattate pressoché allo stesso modo ed hanno subito miglioramenti 

Posso continuare ad usare lo stesso trattamento? Conosco unguento Peg potrei usarlo in questo caso? Posso in qualche modo accelerare la guarigione? 

La ringrazio anticipatamente per la risposta 

Imma 

BCEC469F-0BAB-47FF-9D32-DC5D81F228BD.jpeg

IMG_5290.jpeg

IMG_5277.jpeg

IMG_5292.jpeg

IMG_5291.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Meglio si applichi PEG Unguento e non bagni , l’antibiotico non è indicato 

Imma73
    Membro

Grazie professore, le mie ferite vanno molto meglio!
    Dopo aver ripulito dalle croste ho applicato Peg unguento. 
    Di seguito le foto della situazione attuale, per quanto tempo potrò continuare ad usare lo stesso unguento? 
    Grazie per i consigli, un saluto 

IMG_5333.jpeg

IMG_5319.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

residuano poche crostosità e appna cadono puoi sospendere 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.