Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giuls901
    Partecipante

Buonasera,

Soffro da 3 anni di ragadi anali (oltre che emorrodi) ultimamente quando vado in bagno sento lacerarmi l’ano dopo il passaggio delle feci, con relativa perdita di sangue. Dopo essermi pulito con carta igienica mi lavo con Saugella. Tuttavia ogni tanto rimane la sensazione di infiammazione della zona anale dovuto alla ragade e di umidiccio. Da qualche giorno quando mi asciugo sento pizzicare in questo punto, vicino l’ano, al passaggio della carta e toccandomi sento come una piccolissima “pustola” sottocutanea arrossata, piatta ma leggermente sporgente- sopraelevata. Si tratta di una lesione dovuta al passaggio di feci dure e da strofinamento della carta igienica su una zona irritata e infiammata o è un condiloma (di cui ho sofferto anni fa)? 

Vi allego due foto in modalità macro (senza flash è più rossastro il piccolo gonfiore cutaneo). 

La zona anale comunque è spesso umida con perdite anali.

Grazie a chi risponderà.

InShot_20240225_235359810.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna patolgia in atto 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.