Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giulia0790
    Membro

Buongiorno a tutti

Ho 34 anni, soffro di tiroidite di Hashimoto e fibromialgia. Non allergie da segnalare. 

Sono mesi che ho questi punti rossi, sparsi in tutto il corso, dalla schiena, gambe, spalle, etc.. 

Tutto è nato più di 10anni fa, il primo puntino appariva di tanto in tanto nell interno coscia e dopo andava via, con l’arrivo dell’estate,  nessun dermatologo mi ha mai saputo dare risposte. Dacci una puntina di cortisone e via. Ecco, ora sono mesi che mi sto riempiendo… Ogni giorno qualcuno sparisce qualcuno appare, ne avrò una cinquantina sparsi nel corpo… 

Non prudono non bruciano non fanno niente, stanno Li… Alcuni hanno un alone bianco intorno.. poi come passa il tempo, sembrano che si”  secchino”, la pelle si ingrinzisce e poi spariscono. 

Aumentano con il caldo e con l estate o almeno questa è l’impressione.

Ho pensato alle cimici del letto, ma in questi 10anni ho cambiato due volte casa e due materassi.. e le macchie (che all inizio erano sporadiche) c’erano sempre.. 

Grazie a chi mi saprà aiutare. 

20240806_123032.jpg

20240804_194113.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

chiazze non classificabili in immagine 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.