Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #38625
    Alessandra95
    Membro

    Salve, è da circa 1 anno e mezzo che utilizzo i vostri prodotti e per fortuna la leggera acne che avevo è sparita, lasciandomi una pelle liscia e pulita (che non avevo praticamente dalla quinta elementare). 

    Avendo una pelle molto chiara la proteggo tutto l anno con argillina sole e cappello. In questi giorni di primavera in quarantena mi è capitato di stare al sole in giardino senza cappello per aiutare il mio ragazzo con l’orto. Mi sono venute parecchie efelidi (sono geneticamente predisposta) nonostante avessi messo come sempre argillina sole. 

    Ora, significa che non avevo protetto a sufficienza la pelle e avrei dovuto mettere più prodotto? C’è da dire che erano le ore centrali della giornata e a me le efelidi non danno nessun fastidio, ma vorrei capire se il fatto che siano spuntate sia da considerare come un danno subito dalla pelle, non sufficientemente protetta, a causa del sole. 

    Ultima curiosità… utilizzando la lozione glicosal (attualmente sono passata a 2/3 applicazioni a settimana) è per caso più facile che si presentino le efelidi? E utilizzare la lozione le schiarisce o si trovano troppo in profondità nel derma? 

    Vorrei anche capire, ormai che ci sono, se c’è una quantità di tempo considerata sicura per stare un po sotto al sole almeno adesso che è primavera, visti i benefici che mi sembra apportare all’umore (cosa non da poco). Io evito il sole praticamente tutto l’anno da quando sono adolescente.. ma se potessi prenderne il minimo indispensabile ogni tanto senza causare danni alla pelle ne sarei felice. 

    #38630
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, le efelidi non sono altri che piccoli accumuli di melanina e in chi è presiposto avvangono anche con minime esposizioni. Al contrario delle lentiggini solari  non sono segno di danno da luce. In antunno poi tendono ad andare via da sole. Il Micropeeling peraltro ne facilita l’eliminazione dato che il pigmento delle efelidi è molto superficiale.  Il sole “migliore” è quello dle mattino fino alle 10.30 e quello del pomeriggio dopo le 17.00 . Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.