Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Sam
    Membro

Buon giorno, io ho sempre la pelle del viso molto ma molto secca anche se metto crema o faccio trattamenti di maschere viso etc la pelle risulta sempre disidrata … ho provato ad utilizzare delle creme viso più ricche ma non mi ero trovata bene perché mi davano come risultato una pelle lucida quasi unta e grassa .. vorrei quindi capire come idratare bene la pelle senza avere come risultato questo effetto pelle lucida

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la pelle non è mai secca a meno che non si applichino creme o si effettuino lavaggi frequenti. in modo apparentemente paradossale sono soprattuto le creme a seccare la pelle per via dei tensioattivi presnti in esse che delipidizzano la pelle. Quindi basta sospendere di applicare creme e lavarsi con sola acqua senza detregente e nel tempo di un mese circa la pelle torna normale, non più secca. Se nel periodo di dissuefazione crema la pelle tira troppo si può applicare la sera una punta minima di Unguento Autoidratante ( MOST Unguento Emolliente Estremo )  che non contiene tensiottivi. Un caro saluto Prof. M. Monti

Sam
    Membro
    19 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, la pelle non è mai secca a meno che non si applichino creme o si effettuino lavaggi frequenti. in modo apparentemente paradossale sono soprattuto le creme a seccare la pelle per via dei tensioattivi presnti in esse che delipidizzano la pelle. Quindi basta sospendere di applicare creme e lavarsi con sola acqua senza detregente e nel tempo di un mese circa la pelle torna normale, non più secca. Se nel periodo di dissuefazione crema la pelle tira troppo si può applicare la sera una punta minima di Unguento Autoidratante ( MOST Unguento Emolliente Estremo )  che non contiene tensiottivi. Un caro saluto Prof. M. Monti

Grazie dottore , ho acquistato l’unguento che mi ha consigliato …. ho notato sul sito anche la l’ozione glicosal… Lei me la consiglia? Io ho solo delle macchie causate dallo strizzamento dei brufoli negli anni e oggi i bubboni che mi vengono sono sempre localizzati nel medesimo posto dove spuntano ( praticamente rispunta sempre io solito gibbone nelle stesso punto ) zona mento e guancia … mi faccia sapere se mi consiglia l’acquisto . Grazie 

Sam
    Membro

Grazie dottore , ho acquistato l’unguento che mi ha consigliato …. ho notato sul sito anche la l’ozione glicosal… Lei me la consiglia? Io ho solo delle macchie causate dallo strizzamento dei brufoli negli anni e oggi i bubboni che mi vengono sono sempre localizzati nel medesimo posto dove spuntano ( praticamente rispunta sempre io solito bubbone nelle stesso punto ) zona mento e guancia … mi faccia sapere se mi consiglia l’acquisto . Grazi

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo eseguire il Micropeeling con Glicosal lozione fa bene perchè si stimola la pelle al ricambio cellulare, si schiariscono le macchie, si prevengono i foruncoli e, forse, si ritarda l’invecchiamento. 

Sam
    Membro
    Il 7/4/2020 Alle 15:50, DermaClub Staff ha scritto:

Grazie dottore e la lozione glicosal come la devo usare tutte le sere ? O una volta alla settimana ? Ringrazio 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tutte le sere 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.