Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Feraalis97
    Membro

Ciao a tutti,

ho varie macchie sulla pelle, di diversa dimensione, da anni. Non le ho mai fatte controllare perchè non mi provocano nessun sintomo, se non il fatto che sono anti estetiche. Se ci gratto sopra si forma della forfora.

Ma oggi ho voluto provare ad andare dal medico, per vedere se è una cosa che si può risolvere. Ha pensato fosse pitiriasi e, siccome ha visto che ce l’ho in varie parti del corpo, mi ha dato da utilizzare: nizoral crema (1 volta al giorno) + fluconazolo orale 150mg (1 pasticca a settimana per 4 settimane).

Chiedo perchè, la crema penso che ci stia.. ma le pasticche presentano un sacco di effetti collaterali. Volevo sapere se gli effetti collaterali sono cosi comuni o posso stare tranquillo.

Secondo voi il trattamento è giusto? E’ pitiriasi?

20240513_190647_c.jpg

20240513_190704_c.jpg

20240513_190657_c.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabilmente il medico ha ritenuto le chiazze come Micosi ma non penso si tratti di Micosi se dici di averne da anni , evita comunque il farmaco orale e vedi se con Nizoral si schiariscono.

Feraalis97
    Membro
    Il 14/5/2024 Alle 23:57, DermaClub Staff ha scritto:

probabilmente il medico ha ritenuto le chiazze come Micosi ma non penso si tratti di Micosi se dici di averne da anni , evita comunque il farmaco orale e vedi se con Nizoral si schiariscono.

Comunque ci tengo a confermare che erano micosi. Ho fatto come ha detto, non utilizzando il farmaco orale ma solo Nizoral, e dopo quasi 2 settimane di trattamento le macchie non le riesco a vedere già più.. ormai finisco fino a domenica per fare 2 settimane complete, ma non vado oltre. Grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

purtoppo vedrai che ti ritornano 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.