Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #40050
    Guest
    Membro

    Gentili signori del Dermaclub potrei avere alcune informazioni sulla dermatite rosacea e su come si cura; mia madre e’in cura da mesi e solo ora la situazione e’ leggermente migliorata, ma continua ad avere gli occhi che lacrimano continuamente. Grazie cordialmente camilla

    #40055
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

     

    Gentile Camilla, la Rosacea del viso sostanzialmente non ha una cura specifica. Fra qualche tempo sarà disponibile un vasocostrittore da applicare sulla pelle in gel anche se si tratta solo di un sintomatico che non cura la Rosacea. Si può stimolare la pelle con il Needling  e si può sfruttare l’azione astringente dell’ossido di zinco ( Crema Lenitiva). La congiuntiva dell’occhio è ancora più difficile da trattare perchè i colliri vasocostrittori sono pericolosi sia per l’occhio sia per il cuore, quindi è meglio evitare i colliri e proteggere gli occhi con occhiali a lenti scure.

    Un caro saluto

    DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.