Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Annina2780
    Membro

Buongiorno Dottore, sono nuova del forum e purtroppo da poco ne ho scoperto l’esistenza. Vorrei raccontare la mia brutta esperienza ed avere un parere. Ho 30 anni e non ho mai sofferto di acne. A settembre ho iniziato ad avere molti brufoli nella parte bassa del viso coincidente con un ritardo consistenze del ciclo. Ho atteso un po’ ma la situazione continuava a peggiorare. Dalla visita ginecologica è emerso ovaio multifollicolare.  Mi sono recata poi da due dermatologi per evitare che la situazione peggiorasse ulteriormente ed entrambi  mi hanno prescritto isotretinoina orale.  Non ero molto felice però dopo due opinioni pensavo fosse la cura migliore per l’acne che avevo. Ho iniziato la terapia ed è stata una catastrofe. Mi ritrovo adesso dopo 5 mesi con un viso rovinato. Il mio volto si è coperto interamente di brufoli, un numero tipo 300 brufoli oltre che cicatrici, punti neri e bianchi. Sono disperata e scioccata per come mi sia potuta ridurre così da 15 brufoli che avevo inizialmente. Adesso sono grave, lo sono diventata utilizzando questo farmaco e l’acne non accenna a regredire. Sono molto preoccupata, anzi disperata perché adesso credo non ci sia più cura per una situazione simile. 
    Una volta finite queste pillole di isotretinoina posso usare la lozione Glycosal che ho già comprato e airol? I punti bianchi sono triplicati rispetto all’inizio, anche in zone dove non ne avevo mai avuti. La ringrazio 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la cura con isotretinoina orale, per quanto non approvata da DermaClub per via della tossicità , è una cura molto valida per Acne Tardiva e quindi se non ha funzionato a dovere c’è un motivo che di solito è lo stress del soggetto. Puoi senza dubbio abbandonare isotretinoina e passare al Micropeeling Combinato ma devi anche seguire tutti i suggerimenti per  Acne Tardiva presenti sul sito in tema di cosmesi del volto oltre che combattere l’ansi, che poi è il motore dell’ Acne tardiva. Un caro saluto Prof. M.Monti

Annina2780
    Membro

La ringrazio Dottore. 
    onestamente tornassi indietro non la rifarei purtroppo sono ancora molti i medici che la prescrivono con leggerezza ed io non avendo mai sofferto di acne non ero preparata e mi sono fidata.
    Appena terminate le pillole inizierò il micropeeling. Posso iniziare subito o devo attendere un tempo minimo? Le allego anche una foto prima e dopo per mostrarle la catastrofe avvenuta :(. La ringrazio ancora 

9E728CCF-40A3-4368-8AAD-37C90BBF6217.jpeg

C8130CB9-1F16-4BA4-A5EA-5FF705DBBF33.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Perchè ” appena terminate le pillole ” non devi  finire per forza quanto prescritto. Soppendi subito e passa al Micropeeling e agli altri consigli 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.