-
AutorePosts
-
Marzo 27, 2021 alle 2:03 pm #4010
Annina2780MembroBuongiorno Dottore, sono nuova del forum e purtroppo da poco ne ho scoperto l’esistenza. Vorrei raccontare la mia brutta esperienza ed avere un parere. Ho 30 anni e non ho mai sofferto di acne. A settembre ho iniziato ad avere molti brufoli nella parte bassa del viso coincidente con un ritardo consistenze del ciclo. Ho atteso un po’ ma la situazione continuava a peggiorare. Dalla visita ginecologica è emerso ovaio multifollicolare. Mi sono recata poi da due dermatologi per evitare che la situazione peggiorasse ulteriormente ed entrambi mi hanno prescritto isotretinoina orale. Non ero molto felice però dopo due opinioni pensavo fosse la cura migliore per l’acne che avevo. Ho iniziato la terapia ed è stata una catastrofe. Mi ritrovo adesso dopo 5 mesi con un viso rovinato. Il mio volto si è coperto interamente di brufoli, un numero tipo 300 brufoli oltre che cicatrici, punti neri e bianchi. Sono disperata e scioccata per come mi sia potuta ridurre così da 15 brufoli che avevo inizialmente. Adesso sono grave, lo sono diventata utilizzando questo farmaco e l’acne non accenna a regredire. Sono molto preoccupata, anzi disperata perché adesso credo non ci sia più cura per una situazione simile.
Una volta finite queste pillole di isotretinoina posso usare la lozione Glycosal che ho già comprato e airol? I punti bianchi sono triplicati rispetto all’inizio, anche in zone dove non ne avevo mai avuti. La ringrazioMarzo 27, 2021 alle 9:15 pm #4011
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la cura con isotretinoina orale, per quanto non approvata da DermaClub per via della tossicità , è una cura molto valida per Acne Tardiva e quindi se non ha funzionato a dovere c’è un motivo che di solito è lo stress del soggetto. Puoi senza dubbio abbandonare isotretinoina e passare al Micropeeling Combinato ma devi anche seguire tutti i suggerimenti per Acne Tardiva presenti sul sito in tema di cosmesi del volto oltre che combattere l’ansi, che poi è il motore dell’ Acne tardiva. Un caro saluto Prof. M.Monti
Marzo 28, 2021 alle 1:14 pm #4012
Annina2780MembroLa ringrazio Dottore.
onestamente tornassi indietro non la rifarei purtroppo sono ancora molti i medici che la prescrivono con leggerezza ed io non avendo mai sofferto di acne non ero preparata e mi sono fidata.
Appena terminate le pillole inizierò il micropeeling. Posso iniziare subito o devo attendere un tempo minimo? Le allego anche una foto prima e dopo per mostrarle la catastrofe avvenuta :(. La ringrazio ancoraMarzo 28, 2021 alle 10:00 pm #4013
DermaClub StaffAmministratore del forumPerchè ” appena terminate le pillole ” non devi finire per forza quanto prescritto. Soppendi subito e passa al Micropeeling e agli altri consigli
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.