Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentili dottori, scrivo per fare chiarezza sulla presunta DS da cui è affetta mia madre.

In famiglia ne siamo affetti anche io e mio fratello, e tutti usiamo la crema Most 2S da settembre 2012.

Per me e mio fratello, la crema funziona, riuscendo a tenere la DS sotto controllo, tranne le recidive che tornano a distanza di 3-4 gg dalla sospensione.

Per quanto riguarda mia madre invece, la crema ha dato effetti positivi solo nei primi 2-3 mesi di utilizzo, da allora non sortisce più alcun effetto, anzi a volte sembra arrosarla ancora di più.

A questo punto mi chiedevo se anche nel suo caso si tratta davvero di DS, come tutti i dottori le hanno detto, oppure di altro, perchè anche il colorito della pelle è molto diverso! Allego foto.

Grazie per l’attenzione. Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Pietro, giusta osservazione , il colore più violaceo delle chiazze dalla madre fa pensare non a DS ma a Rosacea , dermatite per la quale non è noto un trattamento valido. DermaClub suggerisce di utilizzare Crema Lenitiva che ha una lieve azione sfiammante ed evitare trucchi in crema , al massimo in polvere minerale come Argillina Color e Argillina Sole.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.