Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentili dottori, è da qualche anno che ho notato una certa difficoltà nell’ abbronzarmi. Premetto, che avendo avuto problemi di acne tardiva e continuando ad eseguire il micropeeling da 2 anni e più, proteggo il viso con occhiali, cappello e un velo di crema lenitiva ed il corpo con una protezione solare medio-alta. Mi espongo nelle ore meno calde della giornata e applico spesso la protezione corpo però noto che la pelle (in particolare quella delle gambe) ha difficoltà a scurirsi. Da cosa dipende questa difficoltà? Ho provato anche ad usare una protezione più bassa e un abbronzante (a fine estate) ma il risultato non cambia; sembra che la pelle, ad un certo punto, non recepisce più i raggi solari. Faccio presente che sono di carnagione medio-olivastra.

Grazie e buon lavoro.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Pina, molti si lamentano che l’abbronzatura non raggiunge più i valori di una volta. Una parte della colpa va all’invecchiamento fisiologico del processo d’abbronzatura e una parte va all’uso di Creme con Filtri Solari. Se hai una pelle con carnagione medio-olivestra perchè mai metti le creme solari ? Per le gambe poi subentra il fatto della secchezza cutanea. Mi spego: le gambe sono già di per se secche, applicando creme solari si induce spesso un’irritazione che conduce ad una accellerazione della desquamazione e quindi ad uno schiarimento continuo della pelle delle gambe. Al sole, con la tua pelle, devi mettere sulle gambe Unguento Emolliente Estremo e non creme solari.Un caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.