Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno esperti,la prossima settimana mi sottoporrò al primo trattamento needling per trattare alcune cicatrici ed avvallamenti della pelle. La dottoressa mi ha proposto anche il peeling tca modulato ed un leggero laser co2 frazionato, entrambi rifiutati ovviamente. Le ho detto che uso Glicosal e lei mi detto di continuare perchè è un ottimo prodotto. Domanda, la terapia fotodinamica può essere un’alternativa ai peeling tradizionali per migliorare esiti cicatriziali in combinazione al needling ? Cosa pensate di questo peeling tca modulato, ho letto che stimola il derma e non produce necrosi della pelle, è possibile ? Come sempre mi fido delle vostre opinioni, fino ad ora ho solo riscontrato verità nei vostri consulti. Grazie, Valentina.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Valentina, la PDT non ha effetto sulle cicatrici d’Acne e anche con il Peeling TCA non si hanno sostanziali miglioramanti sulle cicatrici e si rischia il danneggiamanto cutaneo. Tutti i peeling forti infatti, quando vengono in contatto con le cellule epidermiche, le necrotizzano. Molto meglio e più sicura la combinazione Micropeeling e Needling.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.