Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento marcellamjc 3 anni fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    marcellamjc
    Membro

Buonasera,

é oramai da molto tempo che ho un problema all unghia del medio della mano dx che appare con delle macchie nere, un colore giallastro e in parte staccata dal letto ungueale.

Il mio medico curante mi ha fatto iniziare una cura antimicotica orale con il Fluconazolo da mg 200 x 7gg e successivamente continuare con una dose di Fluconazolo da mg150 per 12 settimane. Inizialmente é sembrato funzionare ma adesso, dopo la seconda dose da mg 150, mi ritrovo nuovamente con il dito come da foto.

Ho fatto un esame per la ricerca di miceti ma é risultato negativo, però la cura con il Fluconazolo era già iniziata da 2 gg prima dell esame ho quindi paura che sia un falso negativo.

Sarei grata di poter avere una Vs opinione.

Grazie anticipatamente.

Marcella M.

IMG_6028.jpeg

IMG_6029.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è micosi ma onicolisi parziale psoriasica

puoi trattare applicando MOST Crema 2S al controno unghia e tra lamina e letto

ed evitando di bagnare il dito

bene il sole

marcellamjc
    Membro

Grazie mille Prof. Monti, comincerò quanto prima con L applicazione della crema e le farò sapere.

Per quanto riguarda L indicazione di non bagnare i dito farò il possibile.

Ancora grazie e la saluto.

Marcella

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.