-
AutorePosts
-
Gennaio 12, 2024 alle 11:30 pm #42338
AnbrMembroBuonasera, scrivo perché ho delle macchie rosse sul mento ed alcune più piccole attorno al naso da circa un mese. Non mi fanno prurito. L’unica cosa che è cambiata in questo mese è che ho iniziato a detergere il mio viso con doppi detersione mattina e sera con uno schiumogeno (forse trattamento troppo aggressivo visto che ho sempre e solo usato un po’ di latte detergente per togliere il trucco la sera). Il mio medico di base (non dermatologo) oggi, dopo le vacanze di Natale, mi ha prescritto una crema che ho appena scoperto essere cortisonica (advntan). Io ho sospeso da una settimana il trattamento detergente e non mi sono più truccata. Vorrei sapere quale trattamento mi consiglia. Allego foto. Grazie
Gennaio 14, 2024 alle 2:47 pm #42343
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui a non bagnare e lavare il volto e non applicare alcun prodotto per 2 settimane
Poi riprendi i lavaggi con sola acqua, niente trucco, la sera applica MOST Crema Lenitiva avelo sottile finoma guarigione
Gennaio 15, 2024 alle 9:26 am #42346
AnbrMembroBuongiorno Dottore, grazie mille per la sua gentilezza e professionalità, seguirò sicuramente i suoi consigli, visto i successi ottenuti dalle altre pazienti.
Le chiedo solo un’altra cosa (per capire se è collegata). Mi compaiono ogni anno nel mese di dicembre e durano fino a marzo, circa, delle macchie rosse sulle braccia, simili a quelle del volto. Si accentuano dopo la doccia calda, ma non prudono. Allego foto (braccio dx e braccio sx).
Grazie ancora!
Gennaio 16, 2024 alle 12:43 pm #42350
DermaClub StaffAmministratore del forumCute secca invernale
Lava di meno, usa ogni tanto MOST UNGUENTO EMOLLIENTE ESTREMO
Gennaio 26, 2024 alle 7:17 pm #42352
AnbrMembroGennaio 26, 2024 alle 10:21 pm #42354
DermaClub StaffAmministratore del forumQueste vanno valutate in presenza
Febbraio 12, 2024 alle 8:08 am #42355
AnbrMembroDottore buongiorno, le Rozex lo sconsiglia? Grazie
Febbraio 12, 2024 alle 3:59 pm #42358
DermaClub StaffAmministratore del forumsi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.