Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Anbr
    Membro

Buonasera, scrivo perché ho delle macchie rosse sul mento ed alcune più piccole attorno al naso da circa un mese. Non mi fanno prurito. L’unica cosa che è cambiata in questo mese è che ho iniziato a detergere il mio viso con doppi detersione mattina e sera con uno schiumogeno (forse trattamento troppo aggressivo visto che ho sempre e solo usato un po’ di latte detergente per togliere il trucco la sera). Il mio medico di base (non dermatologo) oggi, dopo le vacanze di Natale, mi ha prescritto una crema che ho appena scoperto essere cortisonica (advntan). Io ho sospeso da una settimana il trattamento detergente e non mi sono più truccata. Vorrei sapere quale trattamento mi consiglia. Allego foto. Grazie 

IMG_0025.jpeg

IMG_0043.jpeg

03A8AF1D-6F85-4582-86E2-5E7F676A4E78.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui a non bagnare e lavare il volto e non applicare alcun prodotto per 2 settimane 

Poi riprendi i lavaggi con sola acqua,  niente trucco, la sera applica MOST Crema Lenitiva avelo sottile finoma guarigione 

Anbr
    Membro

Buongiorno Dottore, grazie mille per la sua gentilezza e professionalità, seguirò sicuramente i suoi consigli, visto i successi ottenuti dalle altre pazienti.

Le chiedo solo un’altra cosa (per capire se è collegata). Mi compaiono ogni anno nel mese di dicembre e durano fino a marzo, circa, delle macchie rosse sulle braccia, simili a quelle del volto. Si accentuano dopo la doccia calda, ma non prudono. Allego foto (braccio dx e braccio sx).

Grazie ancora!

IMG_0007.jpeg

IMG_0006.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Cute secca invernale

Lava di meno, usa ogni tanto MOST UNGUENTO EMOLLIENTE ESTREMO 

Anbr
    Membro

Buonasera dottore, il viso sta migliorando seguendo i suoi consigli e con l crema indicata. Invece le braccia peggiorano. Inoltre noto che le macchie rosse in rilievo sono concentriche. Se può aiutarmi per favore. Grazie 

IMG_0266.jpeg

IMG_0267.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Queste vanno valutate in presenza

Anbr
    Membro

Dottore buongiorno, le Rozex lo sconsiglia? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.