Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    cipeciop90
    Membro

Buongiorno,

Sono Martina e ho 24 anni.

Premetto che a 16 anni ero stata visitata dal Prof. Monti sempre per problematiche di acne che sono poi state risolte utilizzando Glicosal (Most).

E’ dagli inizi di dicembre che in questa zona del viso (foto allegate) ho questa brutta acne che sto curando con la base lavente eudermica, Glicosal tutte le sere e una volta a settimana Airol lozione.

Non utilizzo mai cosmetici di nessun tipo.

Sento che sotto pelle ho delle piccole cisti che creano prurito.

Mi crea molto disagio questa situazione, sto prendendo in considerazione l’assunzione della pillola per migliorare.

Inoltre lavorando a contatto con il pubblico devo sempre indossare la mascherina che sicuramente non aiuta.

Sono un pò scoraggiata, chiedo gentilmente dei consigli per sapere se sto procedendo nel modo giusto o se c’è qualcosa da modificare/introdurre considerando che sono circa 2 mesi da quando ho iniziato la terapia.

Devo procedere in questo modo ?

In quanto tempo si potrà  risolvere la situazione?

Sarebbe consigliata la terapia foto dinamica ?

Quando indosso la mascherina è consigliato mettere qualche crema?

Grazie mille per la disponibilità,

Martina

thumbnail_IMG_6026.jpg

a.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

gentile, l’aspetto è di Maskne o Acne da Mascherina che affligge così tanti in questo periodo di obligo di mascherina, continua a eseguire il Micropeeling Combinato la sera, usa mascherine di cotone e prima di indossarla applica un velo di Crema Lenitiva sull’area di appoggio della mascherina, tieni la mascherina il meno possibile.  Un caro saluto Prof. M. Monti 

cipeciop90
    Membro

Gent.mo prof.

la ginecologa mi ha consigliato la pillola “sibillette “ sia come anticoncezionale che come aiuto per acne.

Posso comunque continuare con glicosal e airol o c’è qualche controindicazione?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono controindicazoni e prosegui con il Combinato,  la pillola non ti serve per Acne.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.