-
AutorePosts
-
Giugno 9, 2020 alle 5:21 am #43516
AntonellagMembroIl mio bambino presenta quest’area sul cuoio capelluto. Il dermatologo consultato non riesce a formula una diagnosi, tra tinea capitis o eczema o….mi ha prescritto terapia topica ho applicato prima un cheratolitico e poi miclast…. la zona va a giorni, in alcuni giorni è piu chiara in altri piu arrossata. Sto cercando un altro dermatologo nel frattempo minsono rivolta a voi. Secondo voi cosq potrebbe essere?
Giugno 9, 2020 alle 5:51 am #43517
AntonellagMembroGiugno 9, 2020 alle 8:19 am #43518
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile la chiazza non ha l’aspetto di Micosi ma nenache di Eczema e in questi casi la cosa migliore da fare è non applicare alcun prodotto e rimanere ad osservare l’evoluzione che può essere , come si spera, la scomparsa spontanea. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 9, 2020 alle 8:36 am #43519
AntonellagMembroIo sono preoccupata, sinceramente la macchia è presente da un annetto. Solo ora ahime ho deciso di farla guardare. Spero di non pentirmene. Le zone appaiono lisce e prive di capelli.
Giugno 9, 2020 alle 8:47 am #43520
AntonellagMembrocosa potrebbe essere? Sino gia in ansia!
Giugno 9, 2020 alle 9:08 am #43521
AntonellagMembroGiugno 11, 2020 alle 9:51 pm #43522
DermaClub StaffAmministratore del foruml’aspetto clinico non è da tigna anche se è stata già trattata comunque nulla di grave , il dermatologoi se non riesce a capide chiederà di eseguire un esame istoloigco anche perchè in quiesto periodo si vedono molte lesioni della pelle causte dal Covid 19 asintomatico.
Giugno 16, 2020 alle 7:43 am #43523
AntonellagMembroVorrei aggiornarla. Il nuovo dermatologo consultato dice si tratti di eczematide forma psoriasi, mi ha dato da applicare Bettamousse. Ritiene che possa essere congruente con le immagini postate. Grazie.
Giugno 16, 2020 alle 9:45 pm #43524
DermaClub StaffAmministratore del foruml’uso del cortisone è del tutto sconsigliabile, si cra solo danni alla pelle senza risolvere il problema.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.