Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
8 risposte
  • Autore
    Antonellag
    Membro

Il mio bambino presenta quest’area sul cuoio capelluto. Il dermatologo consultato non riesce a formula una diagnosi, tra tinea capitis o eczema o….mi ha prescritto terapia topica ho applicato prima un cheratolitico e poi miclast…. la zona va a giorni, in alcuni giorni è piu chiara in altri piu arrossata. Sto cercando un altro dermatologo nel frattempo minsono rivolta a voi. Secondo voi cosq potrebbe essere?

688EA9D4-94E3-4E8D-AEC4-08C8B3D42787.jpeg

ED7BD77F-53A2-4B19-861F-90238222FC51.jpeg

Antonellag
    Membro

5F3A38A8-EE81-4E6E-A2D0-80EAFFC2CA61.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile la chiazza non ha l’aspetto di Micosi ma nenache di Eczema e in questi casi la cosa migliore da fare è non applicare alcun prodotto e rimanere ad osservare l’evoluzione  che può essere , come si spera,  la scomparsa spontanea. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Antonellag
    Membro

Io sono preoccupata, sinceramente la macchia è presente da un annetto. Solo ora  ahime ho deciso di farla guardare. Spero di non pentirmene. Le zone appaiono lisce e prive di capelli.

Antonellag
    Membro

cosa potrebbe essere? Sino gia in ansia!

Antonellag
    Membro

Cosi si presentava prima del cheratolitico

D1CAEC5D-6AE9-4AF9-8975-25AE09B94DA6.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’aspetto clinico non è da tigna anche se è stata già trattata comunque nulla di grave , il dermatologoi se non riesce a capide  chiederà di eseguire un esame istoloigco anche perchè in quiesto periodo si vedono molte lesioni della pelle causte dal Covid 19 asintomatico.

Antonellag
    Membro

Vorrei aggiornarla. Il nuovo dermatologo consultato dice si tratti di eczematide forma psoriasi, mi ha dato da applicare Bettamousse. Ritiene che possa essere congruente con le immagini postate. Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’uso del cortisone è del tutto sconsigliabile, si cra solo danni alla pelle senza risolvere il problema.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.