Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #43812
    Paolarosa
    Membro

    Mio figlio ha questa riga arrossata sotto il labbro inferiore, peggiora con esposizione a sole e vento. Cosa posso utilizzare?

     

    IMG-20190314-WA0002.jpg

    #43813
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, si tratta di Dermatite Atopica dovuta al vizio di leccarsi a causa del prurito che la dermatite procura. Il suggerimento è di applicare  MOST PEG Unguento la mattina . Questo unguento oltre che riparare la dermatite è molto amaro e scoraggia il bambino da leccarsi. Inoltre occorre non lavare o bagnare la bocca fino a che non è guarito del tutto. Il sole fa bene, non applicare però alcuna crema. Un caro saluto Prof. M. Monti

    #43814
    Paolarosa
    Membro

    La situazione è molto migliorata, restano però delle righe più scure sopra e sotto le labbra. Come fare per eliminarle?

    IMG_20190425_181044.jpg

    #43815
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    quando arriva l’estate l’azione del sole ristabilizza la pelle che non sottoposta più a stimoli pruriginosi va verso la guarigione anche degli esiti ancora presenti.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.