Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
10 risposte
  • Autore
    Annette
    Membro

Ho 34 anni e da 1 mese seguo il protocollo glicosal 5/6 sere a settimana più airol 1/2 sere a settimana. Il tutto per acne dovuta a degli squilibri ormonali e macchie post infiammatorie da laser e peeling chimici troppo aggressivi fatti per le cicatrici da acne. Dopo un mese di trattamento l’acne è sparita da tutto il viso ma non dalla mia guancia sinistra che continua a presentare pustole importanti di cui allego foto.  Come mai l’acne persiste solo su una guancia? Cosa posso fare? Grazie.

16094504348368073331599989566452.jpg

Annette
    Membro

Allego altre immagini della guancia sinistra.

20201231_233320.jpg

20201231_233406.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’area della guancia è troppo infiammata forse a causa dei precedenti trttamanti forti per poterla trattare con il Micropeeling . Ti consiglio di evitere la zona e invece di applicare la sera sulla parte Crema 2 S  fino a che si è sfiammata e poi riprovare con il Micropeeling. Un caro saluto Prof. M. Monti

Annette
    Membro

Grazie mille del feedback. Sembra che improvvisamente l’acne abbia iniziato a spegnersi: continuando solo con Airol 2 volte a settimana e Glicosal le altre sere. Uso 10 gocce di entrambi, la mia pelle sembra tollerare bene. Adesso vorrei vedere se il mese prossimo in pre ciclo continua a non uscirmi acne come sembra stia accadendo ora. Sono due mesi che uso Glicosal ed Airol. Non ho ancora introdotto la crema che mi ha consigliato ma se ci sarà ancora la necessità ci proverò. Invece per il melasma (macchie post infiammaztorie da laser e peeling chimici troppo aggressivi) secondo lei quando si vedranno i primi risultati? Perchè dopo due mesi di utilizzo vedo che è rimasto più o meno uguale sia nelle dimensioni che nella colorazione scura. Grazie mille.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Devi proseguire almeno fino a quando a maggio tornano gli UV che abbronzano per vedere come si  è modificato il pigmento. Prima non si può capire. Quindi avanti e poi fai un report. 

Annette
    Membro

A maggio toneranno gli UV e vedrò se la cura sta funzionando sulle macchie diceva. Come lo vedo se sta funzionando? Se non si scuriscono con l’arrivo della bella stagione ma rimangono stabili? Adesso sono 4 mesi che procedo con Airol 2 volte a settimana e gli altri 5 giorni Glicosal. La pelle lo tollera bene. Acne praticamente sparita e cicatrici tanto migliorate. Ma le macchie sono sempre scurissime, spero di poter vedere presto almeno dei piccoli miglioramenti delle macchie per capire almeno se sono sulla strada giusta e farmi coraggio ad andare avanti. Me le vedo ancora così tanto scure ste macchie purtroppo. In 4 mesi speravo di vederle almeno un pò schiarire. Faccio anche fatica a coprirle con il trucco consigliato.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vai avanti così senza lamentarti troppo, 

Annette
    Membro

Mi scusi ma non mi ha risposto però.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cosa ti devo rispondere ?, vai avanti così

Annette
    Membro

Non ho capito da cosa dovrei vedere a maggio se la cura sta funzionando. Vorrei sapere questo, forse non mi sono spiegata bene. grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a maggio devi vedere se con il sole forte la macchie non si scuriscono più 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.