Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento ilariacast003 2 anni, 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Posts
  • #44145

    Salve! 

    Vorrei il parere di un dermatologo per quanto riguarda una situazione un po delicata.

    Io ho le ascelle davvero troppo sensibili, non posso mettere deodoranti aggressivi, usare saponi aggressivi e usare il rasoio perché è da anni che mi causa irritazione e dolore.

    Ho sempre ignorato questa cosa fin quando i miei linfonodi non sono ‘esplosi’ causandomi un dolore assurdo, questo è avvenuto 2 volte sempre a 4/5 giorni di distanza dalla depilazione con la lametta, per poi regredire dopo 2/3 giorni in modo tranquillo.

    Volevo chiederle, qual è la soluzione migliore e più delicata per depilare le ascelle senza creare infezioni e abrasioni? 

    mi hanno detto che l’epilazione laser è consigliata solo da Dermatologi ma nel mio caso specifico di ipersensibilità, non è aggressivo anche il laser?

    Grazie per il suo tempo! 

    #44148
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Il LASER ad ascella è sconsigliabileperchè è una zona ricca di ghiandole , puoi rasrti anche con il rasoio a lama ma subito dopo devi applicare MOST Gel Astringente per evitare le infezioni da rasatura. 

    #44149
    12 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

    Il LASER ad ascella è sconsigliabileperchè è una zona ricca di ghiandole , puoi rasrti anche con il rasoio a lama ma subito dopo devi applicare MOST Gel Astringente per evitare le infezioni da rasatura. 

    grazie mille dottore! 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.