Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 9 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Claudio8989
    Membro

Salve dottore, è da circa 1 settimana che a mia figlia di 2 anni è uscito questo sul cuoio capelluto, all’inizio sembrava un piccolo brufolo che toccando è uscito un po’ di pus e sangue, dopo di che si è fatta una crosticina rossa come in foto. Il suo pediatra ha detto che potrebbe essere un piccolo brufoletto che ha fatto un po’ di infiammazione e di usare la betadina per far si che si asciuga, ma è una settimana che è rimasto invariato. Al momento sono molto preoccupato per cosa potrebbe essere, è il caso di una visita dal dermatologo? Cosa è? 

IMG_20231019_132520.jpg

IMG_20231019_132534.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si è  da far valutare del dermatologo in visita, può  essere un Granuloma Piogenico 

Claudio8989
    Membro

Salve dottore, l’aggiorno sul risultato, ho portato mia figlia per la visita dermatologica all’ospedale pediatrico, il dermatologo ha detto che si tratta di xantogranuloma infantile, ha detto che è una cosa che sui bambini di piccola età (lei ha 2 anni) purtoppo può uscire e si dovrebbe risolvere nel giro di pochi anni. Mi ha prenotato di nuovo la visita tra 6 mesi per un controllo. Siccome questa cosa mi sta preoccupando e non poco, visto che lei già si è grattata nella notte facendo uscire del sangue, è il caso di portarla a fare una visita anche da un’altro dermatologo o fare altro? Grazie mille

dermaclubit
    Amministratore del forum

penso che nla diagnosi sia corretta quindi attendi l’evoluzione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.