-
AutorePosts
-
Ottobre 19, 2023 alle 11:34 am #44563
Claudio8989MembroSalve dottore, è da circa 1 settimana che a mia figlia di 2 anni è uscito questo sul cuoio capelluto, all’inizio sembrava un piccolo brufolo che toccando è uscito un po’ di pus e sangue, dopo di che si è fatta una crosticina rossa come in foto. Il suo pediatra ha detto che potrebbe essere un piccolo brufoletto che ha fatto un po’ di infiammazione e di usare la betadina per far si che si asciuga, ma è una settimana che è rimasto invariato. Al momento sono molto preoccupato per cosa potrebbe essere, è il caso di una visita dal dermatologo? Cosa è?
Ottobre 19, 2023 alle 3:33 pm #44568
DermaClub StaffAmministratore del forumSi è da far valutare del dermatologo in visita, può essere un Granuloma Piogenico
Novembre 10, 2023 alle 6:25 pm #44569
Claudio8989MembroSalve dottore, l’aggiorno sul risultato, ho portato mia figlia per la visita dermatologica all’ospedale pediatrico, il dermatologo ha detto che si tratta di xantogranuloma infantile, ha detto che è una cosa che sui bambini di piccola età (lei ha 2 anni) purtoppo può uscire e si dovrebbe risolvere nel giro di pochi anni. Mi ha prenotato di nuovo la visita tra 6 mesi per un controllo. Siccome questa cosa mi sta preoccupando e non poco, visto che lei già si è grattata nella notte facendo uscire del sangue, è il caso di portarla a fare una visita anche da un’altro dermatologo o fare altro? Grazie mille
Novembre 10, 2023 alle 9:58 pm #44570
dermaclubitAmministratore del forumpenso che nla diagnosi sia corretta quindi attendi l’evoluzione
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.