Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Gessica
    Membro

Buongiorno, sono Gessica ho 32 anni e soffro di acne da sempre. Nel corso degli anni ho girato diversi dermatologi, soppone domina diverse cure. Alcune hanno risolto il problema solo momentaneamente. Purtroppo a distanza di anni mi ritrovo con un acne importante, che spesso si infiamma, il colore della pelle disomogeneo, e i pori del viso dilatati.  Nell’ultimo periodo sto sperimentando il trattamento laser medico(sono alle prime sedute)  associato a terapia topica: (Biretix Tri-active , SVR sebiaclear active) . 

Ha dei consigli?

La ringrazio anticipatamente 

97F7D182-FC0D-4C7B-8A14-D404EE59F06B.jpeg

12DD2108-FC92-42A3-89F3-2066F07D6ACF.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il primo consiglio è di non eseguire trattamento laser che, su una pelle già danneggiata ampiamente dall’acne, potrebbe risultare deleterio. Poi occorre evitare di applicare creme di qualsiasi tipo  o trucchi in crema per non generare nuova acne. Il consiglio è invece di iniziare il Micropeeling Combinato con le modalità riportate sul sito. Una volta mandata in regressione l’Acne si potrà operare con il Needling Verticale per trattare le cicatrici residue. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.