Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sara Colombi
    Membro

Buongiorno Dr. Monti,

Sono a 6 mesi di astinenza da cortisone e sto attraversando alti e bassi della TSW. In generale va un po’ meglio rispetto ai primi mesi, tuttavia la pelle non è affatto stabile. Come se non bastasse negli ultimi due mesi ho iniziato a sviluppare una specie di irritazione periorale, credo si tratti di dermatite periorale siccome di base soffro di DA dalla nascita. Due domande:

1. Cosa posso applicare per la dermatite periorale, calcolando che sono ancora in piena TSW? Sulle altre zone infiammate sto applicando PEG unguento ed evito quanto più possibile di bagnare le zone. Posso provare con PEG unguento anche attorno alla bocca o c’è un prodotto più specifico?
    2. ho una grossa chiazza di DA tra le sopracciglia e parte dell’arcata del naso, posso sempre applicare PEG unguento o devo considerarla come zona perioculare, e quindi non mettere niente?

Grazie mille!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, durante  TSW di solito è tollerato solo PEG Unguento che puoi applicare sia in sede periorale si all’arcata. Poichè sono 6 mesi puoi anche  iniziare a provare se tolleri Dermictiol creme e se ti fa bene , provalo su una piccola area di pelle a come un test e semmai estendilo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.