Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Sccnapoli86.
    Membro

Buongiorno,Professore,

volevo qualche informazioni in merito siccome preoccupato.

Qualche giorno fa ho notato una macchia biancastra sul meato urinario che dopo qualche giorno si è attenuato, rimanendo comunque rossiccio (usato tobradex unguento 2 volte al di come da disposizione telefoniche della dottoressa di base).

Ieri il medico visitando di persona mi ha dato un antimicotico fluconazolo 2 compresse al di per 2 giorni e poi 1 al giorno, poiche pensa sia un fungo.

ho gia prenotato una visita dermatologica nel mio paese ma non rima di 10 giorni, per sicurezza

Ma quella che più mi preoccupa è una macchia sulla corona del glande che pensavo fosse un nevo, ma ieri controllando bene sembra più una crosticina infatti passando la mano si è staccato un pezzettino fuoriuscendo sotto tipo una macchia lucida.

Allegherò foto del meato urinario prima e dopo è macchia scura su corno prima e dopo.

Chiedo gentilmente di aiutarmi e confermarmi o meno di cosa si tratta la macchia e relativa cura.

La ringrazio infinitamente

Screenshot_20240103_123725_Gallery.jpg

Screenshot_20240103_123729_Gallery.jpg

Screenshot_20240103_123742_Gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Tobradex contine cortisone , evita così cone Fluconaziolo che non è indicato , l’arrossamento deve regredire da solo , le macchie sono lentiggini 

Sccnapoli86.
    Membro

Salve professore, nella macchia grande si è staccato un po di questa tipo crosticina e ora ho tipo una pallina lucida le inoltro foto

20240104_085740.jpg

20240104_085652.jpg

20240104_085801.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Tieni in osservazione la lesione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.