Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Melissa95
    Membro

Togliendo lo smalto ho notato questa macchia sotto l’unghia della mano. Non ho dolore. Non ricordo traumi o botte. Mi sembra ci sia una piccola crepa. Sono molto preoccupata di perdere l’unghia perché con la mano scrivo. Cosa potrebbe essere? Non mi sembra né un livido né un fungo, sembra solo una macchia 

IMG_20221220_124842.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Parziale distacco della lamina dal letto ungueale forse da danno da manicure. Applica la sera MOST Crema 2 S e cerca di bagnare il meno possibile.

Melissa95
    Membro
    18 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Parziale distacco della lamina dal letto ungueale forse da danno da manicure. Applica la sera MOST Crema 2 S e cerca di bagnare il meno possibile.

Buongiorno, grazie della risposta. Il fatto è che non ho fatto nessuna manicure se non 2 passate di smalto come faccio sempre. Quello che ho fatto nelle ultime settimane è stato scrivere moltissimo, giorno e notte, e diciamo che per come tengo la biro il medio schiaccia l’anulare. Sono preoccupata di non riuscire più a scrivere anche perché a breve ho esami. Mi consiglia di tenerci sopra una striscia di cerotto traspirante ed evitare di scrivere a mano? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

consiglio solo moderazione , utile sempre.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.