-
AutorePosts
-
Dicembre 14, 2022 alle 9:46 pm #46565
Lilla_03MembroSalve dottore, sono una ragazza di 31 anni che da qualche tempo ha notato una deformazione di quasi tutte le unghie delle mani. Premetto che fino a 8 mesi fa ho fatto uso di gel semipermanente e da quando ho notato il problema ho evitato qualsiasi tipo di smalto. Inizialmente, sembrandomi una micosi (che già avevo avuto precedentemente e trattato con successo) ho applicato amorolfina topica 1 volta a settimana per un paio di mesi. Tuttavia, non ottenendo miglioramenti ma addirittura sembrandomi la situazione peggiorata ho interrotto il trattamento. Informandomi ho pensato che questo tipo di lesione possa essere associata al pitting ungueale con relative cause. Secondo lei è possibile si tratti di pitting o potrebbe essere altro?
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Cordiali saluti.
Dicembre 16, 2022 alle 12:48 pm #46572
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso che siano ancora i danni da semipermanente che dovrai evitare in futuro , nessun segno di malattia o micosi.
Dicembre 19, 2022 alle 2:35 pm #46574
Lilla_03MembroLa ringrazio per la risposta.
In ogni caso, ci sarebbe qualcosa da poter applicare per migliorare la fragilità dell’unghia e recuperare così la situazione più rapidamente? Il fatto che la parte terminale dell’unghia si stia sollevando mi preoccupa un po’, non c’è proprio nulla che io possa fare?
Grazie ancora e buona giornata.
Dicembre 19, 2022 alle 5:11 pm #46576
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi applicar ela sera tra lamina e letto unguale una punta di MOST Crema 2 S con massaggio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.