Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Vanny
    Partecipante

Salve, il mio compagno da una decina di giorni ha del prurito che si manifesta principalmente la sera.. macchie rosse con puntini.. rossore e la zona in questione caldissima. Le parti interessate sono.. collo, petto (sotto il seno) schiena, e a volte sulle gambe. Siamo andati da un dermatologo che con la lente ha escluso la presenza di acari.. anche se ha lo stesso consigliato di trattare ugualmente dicendo che spesso l’inizio della malattia è difficile riconoscere la presenza di acari. Ora mi chiedo.. si può trattare la pelle con questi medicinali pur non aver visto nessuna presenza di essi?  Causa del qualcosa? Mi vengono i dubbi sia ciò.. perché ho messo una crema lienitiva e il rossore e calore scompare dopo un paio di ore.. attendo con tanta curiosità la sua risposta!image.thumb.jpg.f12d381ca24fa3f4b813468b8807b595.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non segni da Scabbia , ma non hai detto nulla sullo stato di salute, assunzione di farmaci e altro.

Vanny
    Partecipante

Sta assumendo antistaminici e crema lienitiva come da prescrizione medica per 20 giorni e sta migliorando.. di recente non ha assunto farmaci da far pensare la colpa allo sfogo cutaneo. Il dubbio può essere un cambio detersivo per indumenti.. o vivere in una casa con problemi di umidità e muffe.. o polvere.. non saprei.. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora può continuare con Lenitiva e antistaminico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.