Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Franckico
    Membro

Salve da mesi ho notato questo scurimento della parte bassa del prepuzio. Inizialmente avevo pensato alla fimosi ma sia a pene a riposo sia in erenzione il prepuzio scorre anche se crea un po di attrito e di fastidio durante i rapporti. E poi ho notato delle strisce come fossero smagliature. Non riesco a capire ed ho paura che sia il lichen sclerotico.

Sono già stato da un dermatologo che mi ha dato clobesol unguento da mettere a sere alterne con vitamono lipogel ma ho dovuto interrompere perché il cortisone mi dava troppa Secchezza.

Ho notato anche che il prepuzio spesso è appiccicoso pur non essendoci alcun tipo di secrezione, cosi come il glande.

Avete già risposto a questo mio quesito dicendomi che si tratta di un ispessimento cutaneo. Non sono riuscito a rispondere e a ringraziare nell’altro topic. Volevo però porre un quesito, non c’è nessun trattamento per questo tipo di ispessimento per evitare il trattamento chirurgico. Vorrei evitare la circoncisione. 

Grazie in anticipo.

20221118_120543.thumb.jpg.2862f731bf59e0111c3b858a5a279a38.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, ma l’intervneto può attendere anni.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.