Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Buonasera, 

circa 10 anni fa inizio a combattere con un onicomicosi, curata a segui dell’esame microbiologico con sporanox per 1 settimana al mese per 3 mesi. L’unghia inizia a ricrescere ma non cresce mai del tutto e quando arrivo in estate a causa del disagio faccio il gel per mascherare, quando lo tolgo a settembre si ripresenta malata e così proseguo. Mi metto in cura presso un Podologo che sostiene che sia intaccata la radice e che di conseguenza l’unghia rimarrà per sempre un moncone. Presa dalla disperazione continuo a chiedere pareri ma non trovo risposte. Oltre a questo soffro di pruriti ai piedi e alle gambe nei periodi di cambio stagione ma tutti i medici frequentati nell’ultimo periodo negano una correlazione.. non so più a chi rivolgermi e che cosa fare! Al termine di questa estate ho ritrovato l’alluce malato a parere mio e anche l’anulare dell‘Altro piede dal quale mi è anche caduta l’unghia! 

E567028B-25A9-4AFB-8DE0-F1303730B72F.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che si tratti  di Psorisi dell’unghia e non di micosi e le cure fatte non erano indicate . Ora la falange si è ribaltata e la lamina non potrà più scorrere in avanti, ti consiglio comunque di appcare Crema 2 S tutte le sera e bagnare il dito il meno possibile.

Ma secondo lei arrivare a coprire almeno il letto ungueale e’ possibile? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

può essere basta attendere 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.