-
AutorePosts
-
Settembre 28, 2022 alle 8:45 pm #48086
francescadiodatiMembroBuonasera,
circa 10 anni fa inizio a combattere con un onicomicosi, curata a segui dell’esame microbiologico con sporanox per 1 settimana al mese per 3 mesi. L’unghia inizia a ricrescere ma non cresce mai del tutto e quando arrivo in estate a causa del disagio faccio il gel per mascherare, quando lo tolgo a settembre si ripresenta malata e così proseguo. Mi metto in cura presso un Podologo che sostiene che sia intaccata la radice e che di conseguenza l’unghia rimarrà per sempre un moncone. Presa dalla disperazione continuo a chiedere pareri ma non trovo risposte. Oltre a questo soffro di pruriti ai piedi e alle gambe nei periodi di cambio stagione ma tutti i medici frequentati nell’ultimo periodo negano una correlazione.. non so più a chi rivolgermi e che cosa fare! Al termine di questa estate ho ritrovato l’alluce malato a parere mio e anche l’anulare dell‘Altro piede dal quale mi è anche caduta l’unghia!
Settembre 29, 2022 alle 3:03 pm #48087
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso che si tratti di Psorisi dell’unghia e non di micosi e le cure fatte non erano indicate . Ora la falange si è ribaltata e la lamina non potrà più scorrere in avanti, ti consiglio comunque di appcare Crema 2 S tutte le sera e bagnare il dito il meno possibile.
Ottobre 2, 2022 alle 9:08 pm #48088
francescadiodatiMembroMa secondo lei arrivare a coprire almeno il letto ungueale e’ possibile?
Ottobre 5, 2022 alle 8:24 pm #48089
DermaClub StaffAmministratore del forumpuò essere basta attendere
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.