-
AutorePosts
-
Settembre 15, 2022 alle 3:38 pm #48147
Tina78PartecipanteBuonasera, da un anno e mezzo sto curando per micosi l’unghia dell’alluce con lo smalto myconal. Ad agosto scorso ho avuto forti dolori alle dita dei piedi, che si sono gonfiate ed arrossate e sono comparse delle vescicole. Il medico ha diagnosticato disidrosi. L’alluce in questione pareva anche essersi infettato, e in corrispondenza della parte bassa dell’unghia sulla pelle si era formata una bolla di liquido. Ho curato con una pomata a base di cortisone + antibiotico; sparita la bolla sull’unghia ha cominciato a formarsi una macchia bianca sull’unghia, come se dalla pelle fosse passato all’unghia, e l’aspetto dell’unghia è peggiorato. Per una decina di giorni l’unghia mi ha fatto molto male, ed al tatto la sentivo “molle”. Ora ho notato che dal bordo inferiore sembra si sia staccando. E’ sempre micosi ma che con la disidrosi è peggiorata? Il mio quesito è se devo aspettarmi che si stacchi, e se in questo caso è preferibile che la faccia togliere dal medico o che aspetti che si stacchi da sola. E’ il caso di trattarla in qualche modo? La pelle poi continua a squamarsi, anche se non in modo importante, senza dolore od arrossamenti. Grazie molte.
Settembre 16, 2022 alle 2:44 pm #48150
DermaClub StaffAmministratore del forumnon hai mai avuto Micosi perchè di tratta di Psoriasi e la cura antimicotica ti ha danneggiato l’unghia che ora è in distacco, inizia ad applicare MOST Crema 2 S la sera con moto massaggio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.