Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Tina78
    Partecipante

Buonasera, da un anno e mezzo sto curando per micosi l’unghia dell’alluce con lo smalto myconal. Ad agosto scorso ho avuto forti dolori alle dita dei piedi, che si sono gonfiate ed arrossate e sono comparse delle vescicole. Il medico ha diagnosticato disidrosi. L’alluce in questione pareva anche essersi infettato, e in corrispondenza della parte bassa dell’unghia sulla pelle si era formata una bolla di liquido. Ho curato con una pomata a base di cortisone + antibiotico; sparita la bolla sull’unghia ha cominciato a formarsi una macchia bianca sull’unghia, come se dalla pelle fosse passato all’unghia, e l’aspetto dell’unghia è peggiorato. Per una decina di giorni l’unghia mi ha fatto molto male, ed al tatto la sentivo “molle”. Ora ho notato che dal bordo inferiore sembra si sia staccando. E’ sempre micosi ma che con la disidrosi è peggiorata? Il mio quesito è se devo aspettarmi che si stacchi, e se in questo caso è preferibile che la faccia togliere dal medico o che aspetti che si stacchi da sola. E’ il caso di trattarla in qualche modo? La pelle poi continua a squamarsi, anche se non in modo importante, senza dolore od arrossamenti.  Grazie molte.

Inizio disidrosi_1.jpg

Disidrosi_1.jpg

Staccamento_1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai mai avuto Micosi perchè di tratta di Psoriasi e la cura antimicotica ti ha danneggiato l’unghia  che ora è in distacco, inizia ad applicare MOST Crema 2 S la sera con moto massaggio.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.