Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
3 voci
11 risposte
  • Autore
    MarioGio76
    Membro

Gentilissimo…

Ho da un po’ di tempo queste strane bollicine sul glande e, ultimamente, ogni tanto, noto una macchiolina bianca (cerchiata nella terza foto). Ho usato il verbo “noto” perché in realtà a volte si vede e a volte no in maniera dipendente dal tipo di luce e dalla posizione della luce.

Di cosa potrebbe trattarsi? Dermatite? Cosa mettere?

Ringrazio anticipatamente.

Mm2.jpg

Mm1.jpg

Mm3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono le ghiandole dle glande  che si sono ingrandite perchè irritate, applica la sera MOST PEG Unguento fino a ritorno al normale. 

MarioGio76
    Membro

Gentilissimo professore, La ringrazio della pronta risposta e, come al solito, apprezzo di imparare ogni volta qualcosa di nuovo. Le volevo chiedere  alcune cose che per chiarezza metto in ordine:

1)  la macchiolina bianca, invece cosa potrebbe essere?

2) Se ho capito bene dovrei lavarmi SOLO con acqua tiepida mattina e sera, solo che alla sera devo mettere l’unguento: giusto?

3) Da cosa può essere causata questa irritazione (mi ricordo che una volta mi scappò sul glande una quantità esagerata di tea tree oil puro), considerando anche il fatto che a volte ho un leggero bruciore post-coitale?

La ringrazio anticipatamente qualora volesse rispondere a queste tre domande.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la macchia bianca è un esito cicatriziale e già TTO è in grado di dare quato fenomeno 

MarioGio76
    Membro

Ieri sera sono arrivati i risultati dell’urinocoltura e spermiocoltura per germi comuni e germi relativi alle MST: tutto negativo

1) A questo punto immagino che l’irritazione post-coitale che provo nella zona peniena sia dovuta all’infiammazione di queste ghiandole: lei che ne pensa, dottore?

2) Inoltre, ho dimenticato di dire che, dopo essere andato in bagno, a volte, ho anche infiammazione in area anale: pensa che questa cosa sia indipendente?

3) Infine ho acquistato most unguento:  se ho capito bene dovrei lavarmi SOLO con acqua tiepida mattina e sera, solo che alla sera devo mettere l’unguento: giusto?

Professore, capisco che l’estremo impegno e se riuscisse a rispondere a queste 3 domande, le sarei molto grato. La ringrazio anticipatamente.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se tu avvessi fatto quanto ti ho suggerito saresti già a posto. 

MarioGio76
    Membro
    Il 29/10/2023 Alle 22:17, DermaClub Staff ha scritto:

se tu avvessi fatto quanto ti ho suggerito saresti già a posto. 

Gentilissimo Professore, lo sto facendo e la ringrazio: volevo solo capire se il bruciore anale dopo essere andato di corpo poteva essere in qualche modo correlato all’altra irritazione.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no

MarioGio76
    Membro

Gentilissimo Professore.

Sono circa 10 giorni che applico peg unguento (ho iniziato subito dopo la fine della terapia antibiotica(ciproflaxacina)). In particolare faccio due lavaggi solo con acqua: uno la mattina e l’altro la sera quando applico l’unguento.

Inizialmente, diciamo dopo 5 giorni) il bruciore nella zona uretrale era andato via, ma negli ultimi giorni è tornato seppur in maniera lieve: complice la fine della terapia antibiotica?

Posso continuare ancora con l’unguento? Per quanti giorni ancora?

Grazie anticipatamente.

dermaclubit
    Amministratore del forum

continua cosi fino a guarigione

MarioGio76
    Membro

Grazie Professore, sto continuando. Una curiosità, l’unguento può essere messo anche sulla pelle del pene per favorirne l’elasticità? Diciamo come trattamento di “bellezza”?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, non ha questa funzione. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.