-
AutorePosts
-
Febbraio 4, 2022 alle 9:28 pm #49199
md180MembroSalve.
Ho una macchiolina sotto il seno, esattamente nella piega.
Premetto che ho 21 anni e la ho da molti anni, sicuramente già da quando ne avevo 12, se non prima. Mi ricordo che l’aveva notata mia mamma all’epoca, quindi non penso di averla dalla nascita. Durante tutti questi anni non é cambiata.
Se distendo le pelle si vede che al centro é di colore più scura. E appunto tirando la pelle é come se i bordi si allargassero, diventanto piu chiari.
Cosa potrebbe essere? É una macchia innocua? Il fatto che per tutti questi anni non é mai cambiata dovrebbe farmi stare tranquilla? Specifico che non prude e che non crea alcun fastidio.
Febbraio 5, 2022 alle 10:33 pm #49200
DermaClub StaffAmministratore del forumnon si vede bene ma potrebbe essere un Capezzolo soprannumerario https://www.news-medical.net/health/Supernumerary-Nipples-Third-Nipple-(Italian).aspx
Febbraio 5, 2022 alle 10:46 pm #49201
md180Membro14 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:non si vede bene ma potrebbe essere un Capezzolo soprannumerario https://www.news-medical.net/health/Supernumerary-Nipples-Third-Nipple-(Italian).aspx
É possibile che lo sia anche non avendolo dalla nascita?Perché come ho detto lo ho notato intorno ai 12 anni o poco prima.
In ogni caso non é un neo?
Febbraio 5, 2022 alle 10:53 pm #49202
DermaClub StaffAmministratore del forumsi si forma alla pubertà, no neo.
Marzo 5, 2022 alle 9:08 pm #49203
Giulia141312MembroGentilissimo Professore, vorrei avere un suo autorevole parere, sperando di non abusare del suo tempo e della sua disponibilità. Ho eseguito una mappatura dei nei (come spesso faccio da buona ansiosa) ad ottobre dell’anno scorso. Tuttavia non ricordo purtroppo se ho mai mostrato per il controllo alla dermatologa anche questo piccolo neo sotto il seno, grande circa 3 millimetri, che non ricordo se ho da sempre. Premetto che ho la carnagione molto chiara e che evito rigorosamente di espormi al sole.. vorrei capire se occorre tornare ad eseguire una visita o se posso aspettare.
la ringrazio, sempre, per tutto ciò che fa per noi con tanta generosità.Marzo 5, 2022 alle 11:37 pm #49204
DermaClub StaffAmministratore del forumda controllare con la dermatoscopia
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.