-
AutorePosts
-
Agosto 17, 2023 alle 11:41 am #51432
DaxterMembroBuongiorno. Da marzo sono in cura presso un dermatologo per continui sfoghi puntiformi rossi e a volte con punte bianche, sul tronco con maggior probabilità zona petto-schiena-collo.
La sua diagnosi è stata follicolite. le creme prescritte sono state fucimixbeta 1 mese (i sintomi scomparivano ma dopo 3 giorni dal termine ritornavo da capo). Gentalyn beta (1 mese ma stesso decorso una volta smesso). OilFree Attivo con clorexidrina durante la doccia, nessun risultato. Dopo tutti questi insuccessi l’ultima visita si è conclusa con “non ne ho idea, sarà stress”.
altri esami fatti:
– Esami del sangue 2 valori alterati: Eosinofili 0.51 su 0.50, bilirubina diretta 0.33 su 0.30
– Tampone cutaneo ricerca batteri e funghi: negativo.
– Esame sangue tiroide: valori nella normalità.
Smesso con queste creme, nell’ultimo periodo ho iniziato ad usare la spesso citata 2S most, ma non ho visto risultati.
Il caso più eclatante è stato durante la giornata di ferragosto, con abbondante sudorazione e indossando una maglia per tutto il giorno sotto il sole, arrivo a casa e sulla schiena sono cosparso di punti rossastri su tutta la schiena. Il giorno dopo, il collo è pieno di puntini bianchi come da foto allegata. leggermente pruriginosi. Preso dal panico sto usando Gentalyn Beta.
Altro episodio strano, nelle scorse settimane, sul gomito sinistro piccoli punti rossi molto pruriginosi (ora scomparsi con un paio di applicazioni di gentalyn). Sul viso una chiazza rossastra tra naso e bocca che non va via nemmeno con 2S most o cortisone.
Possono essere reazioni allergiche agli acari della polvere? Spesso ho molta polvere dove dormo, pur lavando le coperte a 60° settimanalmente.
Eosinofili alti ho letto siano in concomitanza di dermatiti allergiche o allergie. Non capisco però perché non abbia nulla su braccia e gambe.
grazie anticipatemente.
Agosto 18, 2023 alle 2:31 pm #51433
DermaClub StaffAmministratore del forumfollicoliti irritative puoi continuare con Crema 2S la sera
evita il cortisone
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.